Record di longevità
Gramac Quartz Trasportatori curvilinei vantano un record di longevità e affidabilità in tutto il mondo in una vasta gamma di ambienti e industire, tra cui: pre e post trattamento dei pacchi, gestione dei bagagli d'aeroporto, magazzini e centri di distribuzione, unità di refriggerazione, stampa e imballaggio, lavanderie, cemento, plaster e materiali da costruzione, materiali ortofrutticoli, fertilizzanti e altri prodotti composti e molti altri elementi che richiedono un cambiamento nella direzione del trasporto.
Design solido
Il design robusto e registrato di Gramac Quartz Trasportatori curvilinei consiste in un telaio duro e rigido fabbricato in acciaio ed è formato per offrire l'angolo e il raggio desiderati. Un letto in acciaio irrigitito è montato all'intenro del telaio per supportare la cintura ed è il piano sul quale scivola il trasportatore.
Pulegge Tapered End
Pulegge coniche in polipropilene al alta densità su un albero d'acciaio sono supportate ad ogni fine del telaio curvilineo da cuscinetti a sfera 'lubrificati a vita' fissati ad esso. Queste due pulegge possono essere sistemate sul piano orizzontale applicando tensione per offrire la tensione necessaria perché rimangano fissati.
Massima trasmissione della potenza
Ad una estremità la puleggia guida e ricoperta di un materiale non scivoloso, altamente resiliente e resistente al calore che stringe saldamente la parte inferiore del nastro. L'estremità della puleggia le permette di ingranare il nastro su tutta per tutta la sua lunghezza, anche al alte velocità, e garantisce la massima trasmissione della potenza da un motore di dimensioni adeguate alla puleggia guida. Questo metodo di motorizzazione è noto come 'a frizione'.
Monitoraggio del nastro
Ogni nastro inclinato soffre la tendenza a dislocare il proprio nastro verso il centro nel suo tragitto. Per mantenere il nastro nella corretta posizione, i trasportatori curviline iGramac Quartz usano un sistema di monitoraggio. I nastri sono fornititi di cuscinetti a rullo per rinforzare le estremità del nastro che poi scorre sui binari guida costruiti sul perimetro esterno del telaio in acciaio.
Completamente protetto
Tutti i trasportatori curvilinei Gramac Quartz sono forniti di protezioni aderenti per eliminare i punti trappola e prevenire accesso involontario alle parti in movimento come il rullo. Queste protezioni sono progettate per essere leggere per facilitare la rimozione in caso di manutenzione. La protezione degli elementi sottostanti è offerta come standard.