MCM Autotrack - Power & Free Sistemi di trasportatori
MCM Autotrack
La gamma di trasportatori sopraelevati MCM Autotrack power & free chain sono adatti per la gestione di carichi leggeri, medi e pesanti in diversi formati. La qualità del loro design, della loro manufattura e la loro durabilità è stata provata numerose volte in diverse e complesse applicazioni industriali. L'affidabilità nel corso di molti anni di operazione continua è insuperata, rendendoli il pi` prezioso bene nelle strutture produttive dei nostri clienti.
MCM Autotrack: Flessibilità
La gamma di trasportatori sopraelevati MCM Autotrack range of power & free (AT50, AT100, AT500M and AT600) è specificamente progettata con la flessibilit` in mente, permettendo ai carich di essere indirizzati diversamente nel complesso del sistema di trasportatori.
Questo significa che ogni tipo di prodotto specifico può essere identificato (digitalmente o attraverso indicatori meccanici) e indirizzato automaticamente alla sua direzione specifica per esempio corsie di processamento, catene di montaggio, zone di stoccaggio, ispezione e scaricamento, in una qualsiasi sequenza.
Il carico dei prodotti può essere fermato a quasi qualsiasi posizione del sistema power & free permettendo il completamento di diverse operazioni manufatturiere. I carichi possono anche essere depositati in una zona di passaggio permettendo dislivelli di produzione rendendo così gestibili i livelli di produzione desiderati. Cambi di velocità attraverso le zone specificate del sistema possono essere incorporate per incontrare i requisiti specifici di un particolare processo. Sezioni ‘Drop’ possono essere costruite in un sistema di trasportatori power & free per incrementare o decrementare il carico di prodotti per facilitare alcune applicazioni o per caricare e scaricare prodotti di dimensioni considerevoli.
Dati tecnici...MCM Autotrack: Processo operativo
A differenza dei trasportatori a catena a singolo binario tradizionali nei quali il carico di prodotti è attaccato attraverso appigli direttamente alla catena motorizzata biplanare, il principio operativo di un sistema di trasportatori Power & Free consiste nell'uso di un numero di trolley di montaggio che scorrono su un binario secondario.
Questi trolley trasporanti il carico sono guidati sui loro binari da una o più catene biplanari motorizzate integrate con ‘pusher dogs’.
La catena è montata sopra al binario del trolley e legata attraverso un morsetto. È il suo design concettuale di separazione tra la catena motorizzata e il trolley che permette alla gamma di trasportatori la loro notevole versatilità che permette loro di adattarsi potenzialmente su misura delle richieste di qualsiasi ambiente manufatturiero. Il termine generico, ‘Power & Free’ deriva da questo concetto.
Disponibili con i sistemi di trasportatori MCM è anche la sua versione invertita di sistema power & free conveyor, ilDualtrack IAT100, particolarmente utile per operazioni ‘pulite’. Clicca qui per leggere di più circa la gamma Dualtrack.
Dati tecnici...