Trasportatori sopraelevati MCM Provide a Solution for Weir Valves

Weir Valves & Controls UK Ltd si interessò di migliorare l'efficienza e la capacità operativa del loro sistema d i verniciatura di valvole, attraverso granigliatura, una cabina di verniciatura e un forno di polimerizzazione, invitando MCM di Oldham ad occuparsi del progetto. Mr. Philip Dollin di Weir Valves & Controls UK Ltd ha commentato, "Dopo aver esminato un numero di proposte a seguito della gara d'appalto, i specialisti di sistemi di trasportatori MCM sono stati incaricati di fornire una soluzione di getione totale. Oltre ad essere competitivi, MCM ha chiaramente dimostrato che essi capiscono i nostri requisiti e offrono anche un pacchetto completo di servizi post-acquisto che noi crediamo sia essenziale nel caso di investimenti in progettati di tale portata."

Soluzione Autotrack 500 Power & Free

Il sistema è stato progettato per offrire massima flessibilità ed efficienza con prodotti singoli sino a 2000kg caricati su flightbar rotanti su misura, sospesi da un sistema trasportatori sopraelevati MCM Autotrack 500 (AT500) 'Power + Free' in modo i prodotti fossero trasportati per un circuito progettato con destinazione le stazioni di scarico / finitura.

Valvole Weir individuali sono caricate manualmente su pendanti operati manualmente attraverso controlli di sollevamento/abbassamento per spostare il carico ad un'altezza ergonomica in modo che le imbracatura del prodotto siano attaccate alle valvole. Dati di diversa natura sono assegnati ad ogni barra di caricamento attraverso un tag elettronico il quale è usato nella cabina e nel forno per determinare l'indirizzamento del prodotto, la verniciatura e i tempi di polimerizzazione. Una volta che le imbracature sono attaccate con sicurezza e le valvole mascherate, l'operativo solleverà la sezione di scarico ad un'altezza finale di 200mm, momento in cui il viaggio in verticale sarà completato automaticamente attraverso un sistema PLC che monitora tutti i controlli e i movimenti del sistema. Un bottone di rilascio si attiva e libera la barra di caricamento che trasporta ad accumularsi le valvole all'entrata della stazione di granigliatura, permettendo alla barra vuota di raggiungere la stazione di carico/scarico.

Come misura di sicurezza, un cancello di carico è integrato per individuare e assicurarse che il carico del lavoro non superi la capacità del sistema e nel caso di sovraccarico o disallineamento del carico, il trasportatore lancerà un allarme e si fermerà. La barra di caricamento entra nella recinzione e quando una posizione vuota è individuata dal PLC e un operativo attiva il bottone di ‘chiamata del prodotto’. Al completamento della granigliatura, il bottone 'rilascia prodotto' è attivato dall'operativo della granigliatura per aprire automaticamente le porte della macchina perché il prodotto sia trasportato in avanti per accumlarsi alla cabina di verniciatura.

Seguendo la stessa procedura di inserimento, una volta nella cabina di verniciatura la flightbar è sbloccata automaticamente, attraverso un bottone di controllo, e permette all'operativo di ruotare il prodotto durante la verniciatura. Al completamento, la flightbar è nuovamente bloccata nella sua posizione allineata al trasportatore sopraelevato MCM. Come precauione, una guida speciale è integrata per ri-orientare e bloccare la flightbar rotante se l'operativo non supervisiona la procedura. Comunque, se per qualsiasi ragione la flightbar è disallineata oltre un angolo accettabile, il cancelllo carico individua la posizione e attiva automaticamente un allarme e blocca il trasportatore.

Utilizzando un sistema elettronico di tag Read/Write, il sistema di controllo provvede automaticamente agli operativi le informazioni riguardanti il processo, tra cui il colore della verniciatura, il numero di verniciature e i tempi di polimerizzazione. Il sistema Read/Write permette anche inforazioni addizionali per ogni barra di caricamento Weir Valves & Controls. Tutti i controlli e i bottoni di attivazione dentro le cabine sono intrinsicamente sicuri.

Trasportatori sopraelevati MCM Provide a Solution for Weir Valves

A seguito della verniciatura, le valvole si accumulano in linea sul trasportatore sopraelevato MCM. Un cancello individua i tempi di polimerizzazione (3 o 6 ore) e ordina i prodotti su diverse linee di trasportatori per passarli ai forni. Lasciando il forno, i prodotti sono riuniti in un'unica linea e sono o ricircolati per riverniciatura o sono automaticamente indirizzati verso la stazione di carico/scarico per essere abbassati su una pallet in attesa. La flightbar vuota è così ricaricata del prodotto per ricominciare il ciclo di verniciatura.

Il sistema è stato installato con successo e opera senza problemi. Weir Valves & Controls UK ha riferito, "MCM ha lavorato in contatto ristretto con il nostro Project Team e abbiamo sviluppato un'ottima relazione lavorativa. L'impegno che MCM ha impiegato nella produzione di questo progetto è non potrebbe essere stato migliore e l'installlazione è stata completata in tempo e nei limiti di budget. Una volta installato, MCM ha fornito addestramento operativo per il nostro personale e ha sottolineato le procedure di manutenzione di base. Era importante che il sistema offrisse massima flessibilità per il completamento del processo di verniciatura delle valvole per i nostri requisiti specifici. Il sistema ha operato con successo e con affidabilità sin dalla sua installazione e Weir Valves & Controls UK ha richiesto da MCM di provvedere un continuo servizio di manutenzione programmata. Come risultato di questo successo e in base alla nostra espeirenza non esiterei a raccomandarli".



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