Condizioni di vendita
Condizioni di vendita di Amber Industries Limited
1. Definizioni
- "Amber" significa Amber Industries Ltd.
- Per "Cliente" si intende la persona, la ditta o la società il cui ordine viene accettato da Amber.
- Per "Beni" si intendono tutti i beni, servizi, materiali e attrezzature specificati nel preventivo sul retro o in qualsiasi modifica allo stesso concordata per iscritto tra Amber e il Cliente e che devono essere forniti al Cliente da Amber in base alle presenti condizioni di vendita.
- Per "Contratto" si intende il contratto per l'acquisto e la vendita dei Beni.
- Per "Sito" si intende il luogo in cui deve essere effettuata l'installazione (ove applicabile) dei Beni. Per "Sito" si intende il luogo in cui deve essere effettuata l'installazione (ove applicabile) dei Beni.
- I titoli delle condizioni sono forniti solo per comodità e non ne influenzano l'interpretazione.
2. Base per la vendita
- Tutti i prodotti venduti da Amber sono soggetti alle presenti condizioni, che costituiranno gli unici termini e condizioni di vendita da parte di Amber al Cliente. I termini e le condizioni presenti sul modulo d'ordine del Cliente, su altri documenti o altrove, non saranno vincolanti per Amber.
- Eventuali modifiche, variazioni o integrazioni al Contratto sono vincolanti solo se confermate per iscritto da persona debitamente autorizzata da Amber.
- I dipendenti o gli agenti di Amber non sono autorizzati a rilasciare dichiarazioni in merito ai Beni, salvo conferma scritta da parte di Amber da parte di una persona autorizzata. Con la stipula del contratto, il Cliente riconosce di non fare affidamento su tali dichiarazioni che non siano state confermate e rinuncia a qualsiasi pretesa per violazione di tali dichiarazioni.
3. Ordini e specifiche
- Al ricevimento dell'ordine del Cliente, Amber confermerà prezzo, quantità e data di consegna. Questi saranno solitamente fissi e, in caso contrario, specifiche soluzioni alternative saranno inserite nel Contratto.
- Ogni ordine inoltrato dal Cliente sarà ritenuto accettato da Amber quando confermato per iscritto dai rappresentanti autorizzati di Amber, nel rispetto dei presenti termini e condizioni.
- Una volta che un ordine è stato accettato da Amber, l'Acquirente può annullarlo solo con l'accordo scritto di Amber e a condizione che il Contratto indennizzi completamente Amber da tutte le perdite (inclusa la perdita di profitto), costi (inclusi i costi di tutta la manodopera e dei materiali utilizzati), danni, oneri e spese sostenuti da Amber a seguito dell'annullamento.
- Gli ordini vengono accettati da Amber in base alla disponibilità dei Prodotti per la consegna.
- Tutti i disegni, le fotografie, le illustrazioni, i dati sulle prestazioni, le dimensioni, i pesi e le altre informazioni tecniche e i dettagli dei Beni sono forniti da Amber nella convinzione che siano il più accurati possibile, ma non devono essere considerati vincolanti o parte integrante del Contratto. Amber si riserva il diritto di modificare il design e le specifiche dei Beni in qualsiasi momento e senza preavviso.
- Amber richiederà al Cliente di adottare tutte le misure ragionevoli per soddisfare Amber prima dell'esecuzione dell'ordine in merito alla propria solvibilità, come la fornitura di referenze commerciali e bancarie o la garanzia di pagamento da parte di una terza parte ritenuta accettabile da Amber. Amber si riserva il diritto di rifiutare l'ordine, di ritardarne l'esecuzione, di richiedere il pagamento parziale o totale prima dell'esecuzione dell'ordine o di annullare qualsiasi Contratto stipulato con il Cliente qualora le normali indagini di Amber indichino che la solvibilità del Cliente potrebbe non essere sufficiente a soddisfare le esigenze di un Contratto.
4. Prezzo
- I prezzi contenuti nel preventivo saranno aumentati di conseguenza (salvo eventuali eccezioni previste dalla legge) qualora, tra la data del preventivo e il completamento dell'ordine, si verifichino aumenti nelle tariffe programmate, nei prezzi dei materiali o in altri addebiti di Amber o qualora il Cliente richieda che Amber esegua lavori al di fuori del normale orario di lavoro.
- Salvo diversa indicazione scritta, i prezzi indicati da Amber non includono la consegna.
- Salvo diverso accordo scritto, Amber imballerà i Prodotti nel modo che riterrà più opportuno, a sua discrezione, in base alla natura dei Prodotti e al metodo di trasporto. Tutti gli imballaggi, i pallet e gli altri contenitori e imballaggi riutilizzabili per i Prodotti forniti al Cliente saranno addebitati al Cliente in aggiunta ai prezzi correnti di Amber, ma tale costo sarà rimborsato da Amber al Cliente se i materiali di imballaggio saranno restituiti al magazzino designato da Amber, porto franco e in buone condizioni, entro 30 giorni dalla loro spedizione al Cliente. Qualsiasi imballaggio speciale sarà a carico del Cliente e potrebbe ritardare la consegna.
- Il prezzo è al netto dell'imposta sul valore aggiunto e di tutte le altre tasse, imposte e spese relative ai Beni, che saranno tutte a carico del Cliente, salvo diversa disposizione scritta di Amber.
5. Pagamento
- Salvo diverso accordo scritto, il pagamento da parte del Cliente dovrà essere effettuato entro trenta (30) giorni dalla data della fattura. Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati ad Amber Industries Ltd.
- Il momento del pagamento è essenziale ai fini del Contratto.
- Se il pagamento non viene effettuato alla scadenza, Amber può, senza pregiudizio per i suoi altri diritti, addebitare interessi a un tasso annuo del 3% superiore al tasso base corrente di Midland Bank, da calcolare giorno per giorno sul saldo dovuto fino al pagamento completo.
- Il Cliente non avrà diritto e non potrà pretendere di compensare, trattenere o dedurre alcun pagamento richiesto o dovuto al Cliente ai sensi del presente Contratto o di qualsiasi altro contratto tra il Cliente e Amber.
- Fatto salvo qualsiasi altro rimedio, se il Cliente non effettua alcun pagamento entro la data di scadenza, Amber può, dopo aver dato al Cliente un'adeguata comunicazione della sua intenzione di farlo, sospendere qualsiasi lavoro relativo a qualsiasi contratto con il Cliente fino a quando tale pagamento ritardato non sia stato ricevuto da Amber e Amber avrà il diritto di richiedere qualsiasi costo ragionevolmente sostenuto a seguito di tale sospensione del lavoro e, inoltre, avrà diritto a una ragionevole proroga di tempo per qualsiasi programma o programmi concordati per il completamento di tale lavoro.
6. Consegna
- Salvo diverso accordo scritto da parte di Amber, la consegna dei Beni verrà effettuata presso la sede del Cliente o (se precedente) presso la sede dell'agente specificato dal Cliente, da parte di Amber che consegnerà i Beni in tale luogo.
- Le date indicate per la spedizione o la consegna dei Beni sono solo approssimative e Amber non accetta alcuna responsabilità per perdite o danni, diretti, indiretti o consequenziali, derivanti da tale ritardo o mancata consegna dei Beni per qualsiasi motivo.
- Eventuali ritardi nella consegna dei Beni non daranno luogo al diritto del Cliente di considerare il Contratto come risolto o di rifiutare i Beni.
- Se il cliente rifiuta o non ritira la merce all'orario di consegna stabilito, Amber avrà il diritto, a sua discrezione, di immagazzinare la merce a rischio del cliente. Il cliente dovrà inoltre pagare tutti i costi e le spese di tale immagazzinamento e qualsiasi costo aggiuntivo di trasporto sostenuto.
- Amber si riserva il diritto di effettuare consegne rateali a propria discrezione. Le presenti condizioni si applicheranno a ciascuna di tali consegne.
- Quando Amber consegna la merce presso la sede del cliente:
- Il Cliente dovrà ispezionare la Merce alla consegna e dovrà notificare per iscritto ad Amber entro tre (3) giorni eventuali carenze o danni verificatisi durante il trasporto.
- Al momento della consegna, il Cliente dovrà inoltre apporre sulla ricevuta del corriere i dettagli di eventuali danni visibili durante il trasporto.
- Amber non prenderà in considerazione alcun reclamo presentato dal Cliente in merito a carenze o danni durante il trasporto, a meno che non vengano rispettate queste condizioni.
- Il Cliente dovrà fornire, a proprie spese, tutta la manodopera e le attrezzature necessarie per scaricare la Merce al suo arrivo all'indirizzo di consegna.
7. Merce danneggiata
- Se Amber ritiene che il danno alla merce si sia verificato prima della consegna, Amber potrà, a sua discrezione:
- Riparare o sostituire qualsiasi Prodotto o parte di Prodotto danneggiata.
- Concedere al Cliente un credito a tal fine pari all'importo concordato con il Cliente o, in caso di inadempienza, saldato da Amber a sua discrezione.
- La responsabilità di Amber in relazione ai danni ai Beni sarà limitata alla riparazione, alla sostituzione o alla concessione di credito come indicato al punto 7.1.ii sopra.
8. Consegna breve
- Se Amber ritiene che la merce sia stata consegnata in modo insufficiente, Amber potrà, a sua discrezione:
- Compensare qualsiasi consegna insufficiente inviando al Cliente i Beni che Amber ritiene non siano stati consegnati o
- Concedere al Cliente un credito a tal riguardo.
- La responsabilità di Amber in caso di consegna incompleta sarà limitata alla riparazione della consegna o alla concessione di un credito come indicato nella clausola 8.1.ii di cui sopra.
9. Rischio e titolo
- Salvo nei casi in cui l'ordine includa l'installazione, il rischio di perdita e danneggiamento dei Beni passerà al Cliente immediatamente al momento della consegna.
- Finché Amber non avrà pagato per intero tutti i Beni forniti al Cliente ai sensi del presente Contratto o di qualsiasi altro contratto tra loro e per tutte le altre somme dovute:
- Nonostante la consegna e il passaggio del rischio, Amber manterrà la proprietà legale e beneficiaria dei Beni forniti, che il Cliente deterrà in qualità di depositario e fiduciario per Amber.
- Il Cliente dovrà conservare i Beni in modo sicuro finché saranno in suo possesso fino al momento in cui non sarà stato effettuato il pagamento ad Amber, in modo tale che siano chiaramente identificabili come proprietà di Amber.
- Il Cliente dovrà conservare i Beni separatamente da quelli del Cliente e di terzi e dovrà conservarli correttamente, proteggerli e assicurarli; tutti i Beni in possesso del Cliente saranno considerati di proprietà di Amber, a meno che il Cliente non possa dimostrare di averli pagati.
- Amber avrà il diritto di tracciare i proventi della vendita di qualsiasi Bene di sua proprietà e qualsiasi introito assicurativo ricevuto in relazione ai Beni di sua proprietà. Tali proventi saranno, su richiesta di Amber, versati su un conto bancario separato e saranno detenuti dal Cliente in trust per conto di Amber.
- Amber avrà il diritto, senza pregiudizio di altri rimedi in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto che le somme dovute siano scadute o meno, di entrare, senza preavviso, in qualsiasi locale e di riprendere possesso e disporre di qualsiasi Bene di sua proprietà.
- Se il Cliente stipula o fa qualcosa per stipulare un accordo con i suoi creditori, liquidazione, amministrazione controllata, amministrazione controllata o amministrazione controllata, deve darne immediata comunicazione scritta ad Amber e cedere il possesso dei Beni ad Amber.
- Nulla di quanto contenuto nella presente clausola impedirà ad Amber di intentare causa per ottenere il pagamento del prezzo dovuto.
- Il Cliente non avrà il diritto di impegnare o in alcun modo gravare a titolo di garanzia per alcun debito i Beni che rimangono di proprietà di Amber, ma se il Cliente lo fa, tutti i soldi dovuti dal Cliente ad Amber diventeranno immediatamente dovuti ed esigibili, senza pregiudizio per qualsiasi altro diritto o rimedio di Amber.
- Nulla di quanto contenuto nelle presenti clausole impedirà ad Amber di trasferire la proprietà dei Beni al Cliente mediante comunicazione scritta.
10. Installazione delle merci
- Le seguenti condizioni si applicheranno in aggiunta alle condizioni precedenti laddove l'ordine preveda l'installazione dei Beni ('i Lavori').
- Sarà esclusiva responsabilità del Cliente garantire che il pavimento, le porte e le fondamenta su cui verrà eseguita l'installazione dei Beni siano adeguatamente rivestiti (e conformi alle tolleranze richieste da Amber) e abbiano una resistenza adeguata a supportare i Lavori e i carichi massimi da imporre sui Lavori.
- Il Cliente dovrà preparare, a proprie spese e prima della data di inizio dei Lavori, i pavimenti e le superfici su cui i Lavori saranno installati in conformità con i requisiti di Amber. Nel caso in cui il Cliente non adempia ai propri obblighi ai sensi della presente clausola, una volta scoperto tale evento, Amber potrà, a sua discrezione, rifiutarsi di iniziare o proseguire con i Lavori fino a quando il mancato rispetto non sia stato sanato e si applicheranno espressamente i termini delle clausole 10.11 e 10.12 del presente documento. Fatto salvo qualsiasi altro rimedio di cui Amber possa avvalersi nel presente documento o altrimenti, eventuali costi o spese aggiuntivi che Amber possa ragionevolmente sostenere a causa della mancata conformità di tali pavimenti o superfici ai propri requisiti saranno fatturati da Amber al Cliente e pagati da quest'ultimo in conformità con i termini della clausola 5 del presente documento. Fatto salvo quanto contenuto nel presente documento o diversamente stabilito, Amber non avrà alcuna responsabilità per il corretto funzionamento dei Lavori qualora i pavimenti e le superfici su cui i Lavori vengono installati non siano conformi ai requisiti forniti al Cliente da Amber.
- Amber non intraprenderà né sarà responsabile per alcun lavoro edile o altro lavoro che comporti modifiche alla struttura (inclusi i pavimenti) o alle fondamenta di qualsiasi edificio sul Sito, a meno che non siano inclusi nelle specifiche o diversamente concordati per iscritto tra Amber e il Cliente.
- Il Cliente fornirà a proprie spese i seguenti servizi e assistenze ad Amber per facilitare i Lavori:
- un deposito sicuro e impermeabile per le Merci e per gli impianti e le attrezzature di costruzione di Amber, immediatamente adiacente alla parte del Sito in cui si svolgeranno i Lavori.
- prima dell'inizio dei lavori, sgomberare il sito da tutti gli ostacoli e altre attività o operazioni per garantire che i lavori possano essere eseguiti in un'unica operazione continua e ininterrotta durante il normale orario di lavoro di Amber.
- illuminazione di intensità sufficiente a consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza e alimentazione elettrica adatta al funzionamento degli impianti di costruzione e degli utensili elettrici manuali.
- qualora i Beni richiedano una fonte di energia per il loro funzionamento, la fornitura di energia elettrica nelle modalità e nei luoghi del sito specificati da Amber.
- oltre allo scarico delle Merci, il trasporto delle Merci nella parte del Sito in cui si svolgeranno i Lavori.
- Il Cliente si assicurerà che prima dell'inizio dei Lavori il Sito sia sicuro e impermeabile.
- Il Cliente garantirà che durante lo svolgimento dei Lavori e fino al momento in cui i Lavori non gli saranno consegnati, i Beni saranno protetti da perdite o danni e da polvere e sporcizia derivanti dalle attività del Cliente o di terzi sul Sito.
- Se per qualsiasi motivo non imputabile ad Amber l'esecuzione dei Lavori viene sospesa, ritardata o ostacolata, Amber ha il diritto di richiedere il pagamento o i pagamenti intermedi e di presentare al Cliente la fattura o le fatture intermedie per il pagamento di conseguenza, indipendentemente da qualsiasi programma di pagamenti precedentemente concordato tra il Cliente e Amber.
- Eventuali Beni in eccedenza consegnati al Sito rimarranno di proprietà di Amber. Il Cliente dovrà adottare tutte le ragionevoli precauzioni per la custodia e la protezione di tali beni in eccedenza fino al momento della loro rimozione da parte di Amber.
- Il Cliente sarà responsabile, a proprie spese (ad eccezione degli obblighi di legge che gravano esclusivamente su Amber), dell'ottenimento di tutti i consensi, permessi, autorizzazioni e licenze per l'esecuzione dei Lavori in conformità con i termini del presente Contratto e del rispetto di tutti gli statuti, ordinanze, regolamenti e regolamenti emanati ai sensi dello stesso applicabili in qualsiasi momento ai Lavori e dovrà manlevare e tenere indenne Amber da tutte le azioni, procedimenti, costi, oneri, reclami o richieste derivanti da o in relazione a qualsiasi violazione della presente clausola. Amber dovrà (nella misura in cui sia ragionevolmente in grado) fornire le informazioni relative ai Lavori che il Cliente potrà richiedere in relazione a qualsiasi richiesta di tali consensi, permessi, autorizzazioni o licenze come sopra indicato.
- Qualora il Contratto preveda l'installazione dei Beni, il rischio di perdita e danneggiamento dei Beni passerà al Cliente immediatamente al momento della notifica al Cliente del completamento fisico dei lavori.
- In caso di lavori di installazione, Amber si impegnerà a completarli entro i tempi concordati con il Cliente o, in assenza di tale accordo, il prima possibile. Amber non sarà responsabile per eventuali costi, perdite, spese o danni causati da eventuali ritardi nella spedizione dei Beni o nel completamento dei relativi lavori di installazione. In caso di tali ritardi, Amber avrà diritto al tempo aggiuntivo necessario per completare il Contratto e, ove opportuno, per distribuire i propri prodotti e servizi tra i propri clienti nel modo che riterrà equo e ragionevole. In nessun caso il Cliente avrà il diritto di annullare l'Ordine in caso di tali ritardi, salvo specifico consenso di Amber a condizioni reciprocamente accettabili.
- Se il Cliente richiede la sospensione di qualsiasi lavoro di installazione o se Amber subisce ritardi da parte del atti od omissioni del Cliente, dei suoi dipendenti o agenti o di terzi non sotto il diretto controllo di Amber, Amber avrà il diritto di fatturare al Cliente eventuali costi o spese ragionevolmente sostenuti da Amber derivanti dalla sospensione o dal ritardo e tali costi o spese saranno a carico del Cliente. Amber avrà inoltre diritto a tutto il tempo aggiuntivo necessario per completare il Contratto.
11. Mandati e passività
- Amber garantisce che, nella misura in cui siano stati prodotti da Amber, i Beni corrisponderanno alle specifiche al momento della consegna e saranno esenti da difetti di materiali e lavorazione per un periodo di dodici (12) mesi dalla data di consegna. Amber, a sua discrezione, rimborserà il prezzo di acquisto, oppure riparerà o sostituirà gratuitamente quella parte dei Beni che, a seguito del suo esame, confermi essere difettosa, a condizione che:
- Il difetto è stato notificato ad Amber entro tre (3) giorni dalla data di consegna o (qualora il difetto o il guasto non fosse evidente a seguito di un'ispezione ragionevole) entro un termine ragionevole dalla scoperta del difetto o del guasto e in ogni caso entro sei (6) mesi dalla consegna.
- I difetti non sono causati da normale usura, negligenza, uso improprio o regolazione impropria.
- Il Cliente ha utilizzato i Beni in stretta conformità con le istruzioni o le raccomandazioni di Amber o con le tolleranze, i limiti di capacità o altre specifiche dei Beni stabilite da Amber, sia oralmente che per iscritto.
- Eventuali difetti dei Beni non derivano da alcun disegno, progetto o specifica forniti dal Cliente.
- Il prezzo totale dei Beni è stato pagato entro la data di scadenza per il pagamento e:
- Il Cliente ha concesso ad Amber una ragionevole opportunità di ispezionare i Beni e tale ispezione conferma che i Beni sono difettosi.
- In nessun caso la responsabilità di Amber nei confronti del Cliente per qualsiasi violazione della presente clausola potrà superare il prezzo pagato per i Beni in relazione ai quali viene presentato il reclamo.
- In nessun caso il Cliente avrà il diritto di rifiutare la Merce, ritardare l'accettazione o rifiutare il pagamento del prezzo.
- Salvo quanto espressamente previsto nelle presenti condizioni, sono escluse tutte le garanzie e le condizioni espresse, implicite, statutarie o di altro tipo relative alla qualità o all'idoneità di qualsiasi Prodotto per scopi particolari o di qualsiasi altro tipo, fatta eccezione per la titolarità.
- Fatti salvi i casi di morte o lesioni personali causati da negligenza di Amber, o da difetti dei Beni, e la perdita o il danneggiamento di beni privati causati da difetti dei Beni, Amber non sarà responsabile nei confronti del Cliente, in base ad alcuna dichiarazione, garanzia implicita, condizione o altro termine, o a qualsiasi obbligo di common law, o ai sensi dei termini espressi del Contratto, per qualsiasi perdita o danno diretto, indiretto o consequenziale (sia per perdita di profitti che altro), costi, spese o altre richieste di risarcimento consequenziale di qualsiasi natura (e siano essi causati da negligenza di Amber, dei suoi dipendenti o agenti o altro) derivanti da o in connessione con la fornitura dei Beni o il loro utilizzo o rivendita da parte del Cliente, salvo quanto espressamente previsto nelle presenti condizioni.
- Fatto salvo quanto previsto dalle altre disposizioni del presente documento, Amber non sarà responsabile nei confronti del Cliente né sarà ritenuta inadempiente al contratto a causa di eventuali ritardi nell'esecuzione o mancata esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di Amber in relazione ai Beni, se il ritardo o la mancata esecuzione sono dovuti a cause al di fuori del ragionevole controllo di Amber, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, serrate o altre azioni industriali o controversie commerciali (che coinvolgano dipendenti di Amber o di terzi).
12. Indennità
- Il Cliente dovrà indennizzare Amber da e contro tutti i costi, reclami, danni, spese e perdite (inclusa la perdita di profitti) diretti, indiretti, speciali, consequenziali o altrimenti derivanti da o in qualsiasi modo connessi all'uso da parte di Amber delle specifiche del Cliente o a qualsiasi inadempimento da parte del Cliente dei propri obblighi ai sensi del Contratto sotto tutti gli aspetti o a qualsiasi uso improprio dei Beni da parte del Cliente.
13. Diritto d'autore
- Tutti i dati tecnici, le specifiche, i disegni, i report, i documenti e le informazioni di qualsiasi tipo che Amber fornisce al Cliente in relazione al Contratto (e il relativo copyright) rimarranno di proprietà di Amber e non potranno essere copiati o mostrati a terzi senza il previo consenso espresso di Amber e, in ogni caso, a condizione che una condizione analoga venga imposta a terzi e dovranno essere restituiti ad Amber su richiesta, unitamente a eventuali copie degli stessi. Il Cliente si impegna a utilizzare tutti i dati tecnici, le specifiche, i disegni, i report, i documenti e le informazioni di qualsiasi tipo che Amber fornisce al Cliente in relazione al Contratto esclusivamente per l'installazione e la manutenzione dei Beni oggetto del Contratto.
14. Diritti di brevetto
- Per quanto a conoscenza di Amber, i Beni non violano alcun brevetto o disegno esistente nel Regno Unito o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale, ma non viene fornita alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito a tale violazione. Tuttavia, nel caso in cui venga avanzata una richiesta di risarcimento o venga intentata un'azione legale contro il Cliente in merito a qualsiasi violazione di brevetti, disegni o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale derivanti dall'uso o dalla vendita dei Beni, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione ad Amber, la quale potrà, a proprie spese, condurre tramite i propri avvocati ed esperti tutte le trattative per la risoluzione della stessa o di qualsiasi controversia che ne possa derivare.
15. Risoluzione
- Amber avrà, senza pregiudizio per qualsiasi altro diritto o rimedio a sua disposizione e mediante comunicazione scritta al Cliente, il diritto di sospendere o annullare qualsiasi parte incompleta del Contratto o di interrompere qualsiasi Merce in transito o di richiedere qualsiasi pagamento anticipato o una garanzia soddisfacente per ulteriori consegne ai sensi del Contratto nel caso in cui:
- Il Cliente non effettua alcun pagamento o viola in altro modo i propri obblighi nei confronti di Amber ai sensi del Contratto o di qualsiasi altro contratto con Amber, oppure:
- Il Cliente stipula un accordo volontario con i propri creditori o diventa soggetto a un ordine di amministrazione controllata o (in quanto individuo o azienda) fallisce o commette un atto di bancarotta o (in quanto azienda) entra in liquidazione, oppure:
- Un creditore ipotecario prende possesso o viene nominato un curatore di una qualsiasi proprietà o attività del Cliente, oppure:
- Il Cliente cessa o minaccia di cessare di svolgere la propria attività, oppure:
- Amber ha ragionevoli motivi per credere che uno qualsiasi di questi eventi possa verificarsi e ne informa il Cliente di conseguenza
16. Cessione
- Il Cliente non potrà cedere, trasferire o pretendere di cedere o trasferire il Contratto o il beneficio dello stesso a nessun'altra persona senza il consenso scritto di Amber.
17. Targhette e trasferimenti
- Una condizione di vendita è che nessuna targhetta o etichetta apposta da Amber sui Prodotti venga rimossa o coperta senza il consenso scritto di Amber.
18. Prestazioni
- Amber avrà il diritto di far eseguire i propri obblighi ai sensi delle presenti condizioni da un Subappaltatore. Amber rimarrà pienamente responsabile dell'adempimento dei propri obblighi.
19. Rinuncia
- La mancata insistenza da parte di Amber sulla rigorosa esecuzione di uno qualsiasi dei termini e delle condizioni del Contratto non sarà interpretata come una rinuncia a tali termini o condizioni e non pregiudicherà in alcun modo il diritto di Amber di far rispettare tale disposizione in un secondo momento.
20. Separabilità
- Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni venga ritenuta da un'autorità competente invalida o inapplicabile in tutto o in parte, la validità delle altre disposizioni delle presenti condizioni e del resto della disposizione in questione non ne sarà pregiudicata.
21. Legge applicabile
- L'interpretazione, la validità e l'esecuzione del Contratto saranno regolate dalla legge inglese e le parti accetteranno la giurisdizione dei tribunali inglesi.