Greencroft Bottling - Trasportatore a rulli

Interfaccia trasmittenti Amber Automation nella linea di confezionamento presso Greencroft Bottling

Il produttore leader nel Regno Unito Amber Automation ha completato con successo l'installazione di un sistema di trasporto presso Greencroft Bottling Co. Ltd per trasferire il prodotto da una macchina confezionatrice per vassoi/bottiglie di nuova installazione a varie aree di stoccaggio.

Specializzata nell'imbottigliamento di vini e liquori provenienti da tutto il mondo, la Greencroft Bottling Co. aveva già utilizzato i trasportatori ad albero lineare Amber, che continuavano a funzionare con successo e affidabilità nello stabilimento di Durham. Pertanto, l'amministratore delegato Mark Satchwell non ha esitato a invitare Amber Automation a presentare un'offerta per il progetto.

Il contratto prevedeva la fornitura di un sistema di interfaccia con macchinari di confezionamento automatizzati, che trasportasse confezioni complete dall'uscita della macchina confezionatrice di vassoi/bottiglie in linea.

All'uscita dal trasportatore a rulli azionato da albero motore Amber, un ribaltatore di pacchi riorienta i vassoi di 90 gradi per proseguire lungo una curva di 180 gradi e salire su un trasportatore a nastro inclinato fino a un trasportatore a albero motore alto 11 m.

I vassoi di bottiglie termoretraibili vengono trasportati in altezza, seguendo una curva di 90 gradi, e possono proseguire lungo la nuova linea oppure essere trasferiti su uno dei due trasportatori sopraelevati esistenti.

Una sezione del trasportatore a gravità in discesa può essere posizionata manualmente (su/giù) per trasferire il prodotto verso il basso, dove una lama di deviazione manuale unisce le merci trasportate su uno dei due trasportatori esistenti.

Greencroft Bottling - Roller Conveyor

Il direttore generale della Greencroft Bottling Co. Mark Satchwell ha dichiarato: "Il nuovo sistema di trasporto faceva parte di un investimento effettuato per soddisfare un nuovo contratto per una nota azienda vinicola.

Poiché eravamo più che soddisfatti delle prestazioni di alcuni alberi lineari Amber esistenti in loco, abbiamo invitato Amber Automation a presentare un'offerta per l'appalto, che era altrettanto impegnativo perché prevedeva tempi di consegna rapidi.

Il contratto è stato infine assegnato ad Amber Automation a gennaio di quest'anno, grazie a un prezzo competitivo, all'esperienza pregressa e alla sede nel Regno Unito dell'azienda. I nastri trasportatori sono stati forniti, installati e messi in funzione entro il 2 marzo 2009. Grazie alla stretta collaborazione con gli ingegneri di Greencroft Bottling Co., il sistema è stato installato in modo professionale, riducendo al minimo l'interruzione delle attività in corso, ed è stato eseguito nei tempi previsti e nel budget previsto: un ottimo lavoro, complimenti!