Amber Industries vanta una vasta esperienza nella progettazione e nella fornitura di una gamma completa di sistemi di trasporto per la movimentazione della biancheria nelle lavanderie. Tra gli esempi figurano:
Ricircolo della biancheria sulle piattaforme di smistamento senza inceppamenti
I nastri trasportatori di smistamento paralleli richiedono un trattamento speciale nelle sezioni di trasferimento trasversale a ciascuna estremità per consentire il ricircolo efficiente della biancheria sfusa senza occupare troppo spazio. Particolare attenzione è rivolta ai dettagli per evitare inceppamenti frequenti.

Trasportatori di trasferimento tipici "Zero Gap" L
I trasportatori a L "zero gap" consentono un trasferimento affidabile della biancheria tra nastri di smistamento paralleli, eliminando lo spazio tradizionalmente presente tra i nastri delle sezioni orizzontali e inclinate del trasportatore. I trasportatori "zero gap" rendono i nastri più sicuri (nessun rischio di schiacciamento delle dita alla base della pendenza) e molto più efficienti (nessun rischio di inceppamento o inceppamento delle etichette di biancheria grazie all'eliminazione di qualsiasi spazio tra i rulli).

Consegnare la biancheria a più stiratrici senza occupare molto spazio sul pavimento
Lo spazio necessario per alimentare carichi di 80 kg di biancheria bagnata a una linea di stiratura può essere ridotto montando i nastri trasportatori sopraelevati. Il nastro trasportatore a navetta di Amber Industries può essere utilizzato per trasferire la biancheria bagnata fino a un massimo di quattro stiratrici singole. Il nastro trasportatore a navetta è montato a soffitto e deposita la biancheria su uno dei quattro nastri trasportatori tampone da cui gli operatori prelevano i singoli capi.
Il trasportatore a navetta è dimensionato per ricevere un carico completo di 80 kg di biancheria direttamente dalla macchina sformatrice. I suoi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali includono la possibilità di scomporre il carico distribuendolo su tutta la lunghezza del trasportatore a navetta durante il processo di trasferimento. Garantisce inoltre una lunga discesa da un trasportatore all'altro, eliminando così punti di inceppamento e di inceppamento.

Nastro trasportatore scorrevole in uso per alimentare 4 stiratrici

Trasportatori di torte con spazio limitato e percorso di viaggio tortuoso
Spostare 80, 90 o 100 kg di panetti di lino bagnato tra la pressa per torte e le macchine sformatrici può essere difficile a causa delle restrizioni di accesso, soprattutto negli edifici più vecchi dove possono esserci molti ostacoli che rendono necessario che i trasportatori ruotino e ruotino durante lo spostamento dei panetti.
Un nuovo trasportatore a nastro a tavola rotante, disponibile presso Amber Industries, è stato progettato per risolvere questo problema. Il trasportatore è costituito da un nastro trasportatore orizzontale o inclinato – spesso non molto più lungo della torta stessa – montato su una tavola rotante motorizzata. La tavola rotante consente di ridurre notevolmente lo spazio a terra rispetto ad altri metodi, ad esempio l'uso di curve a nastro. Permette inoltre di sollevare la torta durante la rotazione, il che può essere molto utile quando la torta deve essere consegnata a una destinazione ben al di sopra del livello del pavimento e non c'è spazio per un ascensore.
Un ulteriore vantaggio dell'utilizzo di un trasportatore inclinato come questo è che la torta può cadere sopra una cascata mentre esce dal piatto girevole, il che facilita il processo di scomposizione.
