Unità di sollevamento elevatrici
Nei magazzini in cui lo spazio è spesso limitato e sono presenti due o tre livelli di soppalchi, è necessario un mezzo per sollevare e abbassare i carichi di prodotti pallettizzati tra i livelli del pavimento.
Lo spazio disponibile è solitamente limitato, quindi i nastri trasportatori inclinati sono generalmente fuori questione. È in queste circostanze che gli elevatori/discensori entrano in gioco. Esistono diversi tipi di elevatori/discensori, ad esempio gli elevatori a piattaforma alternata e gli elevatori a piattaforma continua (a volte chiamati paternoster), tuttavia il funzionamento generale è lo stesso per tutti.



Il carico di prodotti arriva su un trasportatore, dove viene accettato e trasferito automaticamente sull'elevatore/discensore che lo porta all'altezza richiesta e lo scarica automaticamente su un altro trasportatore per condurlo nella sua nuova posizione. Il team di ingegneri di Amber Industries vanta una consolidata esperienza nella progettazione di elevatori/discensori per le applicazioni più comuni.